La cucina ha chiuso la rassegna

Grande successo per l'incontro finale di 'Carrara si racconta' dedicato alla tradizione culinaria carrarina, con autori di volumi editi da Sea. Evento promosso dal Comune di Carrara e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giorgio Conti e l'Accademia Albericiana.

La cucina ha chiuso  la rassegna

La cucina ha chiuso la rassegna

Grande successo per l’incontro finale di ‘Carrara si racconta’ che si è svolto venerdì al Ridotto degli Animosi. Al centro dell’appuntamento condotto da Cristina Andrei la tradizione culinaria carrarina raccontata da Almavittoria Cordiviola, Alvise Lazzareschi e Filippo Tenderini, autori di tre diversi volumi sulla cucina editi da Sea, Società editrice apuana. La rassegna, voluta dal Comune di Carrara è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Giorgio Conti e l’Accademia Albericiana.

Protagoniste le pubblicazioni di Sea sulla cultura e l’identità del nostro territorio. Sei appuntamenti, che quest’anno si sono svolti in diversi luoghi del territorio e hanno voluto promuovere la cultura locale raccolta in saggi, guide, romanzi, fiabe, favole e leggende e tramandata anche in aneddoti, detti popolari, filastrocche, ninne nanne, canti, una cultura che rischia, se non fissata su carta, di scomparire per sempre.