REDAZIONE MASSA CARRARA

E’ morta Anna Orsi, moglie dell’edicolante Silvio

Via Verdi in lutto per la scomparsa precoce della nota commerciante. Oggi i funerali

CARRARA

Lutto in via Verdi. E’ mancata all’affetto dei suoi cari Anna Orsi di 68 anni. Era la moglie di Silvio Sambo, storico edicolante della centralissima strada di Carrara est. Una luce rimasta accesa dal dopoguerrà e spentasi negli scorsi anni quando Silvio decise di andare in pensione e chiudere il negozio dal momento che l’unica figlia svolgeva attività di insegnamento.

Il padre di Anna Orsi, Vittorio, era una persona molto conosciuta in città in quanto rilevò negli anni sessanta la storica edicola di via Verdi che fino a pochi anni fa è stata un punto di riferimento dei carraresi.

Negli anni novanta il marito di Anna Orsi, Silvio Sambo, prese il timone dell’edicola di via Verdi portando avanti l’attività commerciale e trasferendola nel lato opposto delle strada fino alla chiusura definitiva dell’esercizio avvenuta nel 2019.

Anna, che come il padre e il marito era molto conosciuta e apprezzata in città e nel mondo del commercio, trascorse parte della sua giovinezza proprio nell’edicola rilevata dal padre anni indietro.

La perdita della donna è stata inaspettata per la famiglia e in un mese esatto è stata strappata all’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che le hanno voluto bene.

Anna Orsi lascia oltre al marito Silvio, la figlia Silvia, maestra elementare e gli adorati nipotini. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa della parrocchia di San Francesco nel quartiere di Carrara est, officiati dal parroco don Cesare Cappè.

La redazione de La Nazione si stringe al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.