Si sono concluse le attività estivi promosse dal Comune di Licciana Nardi per i bimbi del territorio. Quest’anno, per scelta politica, i tre campus estivi divisi in fasce di età, sono durati 6 settimane, oltre a due settimane di mare. "Un grosso sforzo da parte del Comune - commenta il sindaco - che nonostante le difficoltà, ha voluto incrementare un servizio importante per offrire risposte concrete ai bisogni delle famiglie: mamme e bambini si sono mostrati molto soddisfatti".
L’organizzazione dei centri estivi è stata una sfida; sono state offerte ai bimbi giornate colorate di arte, giochi di gruppo, canti e attività all’aperto che li hanno tenuti occupati ogni mattina. La collaborazione tra operatori, dipendenti comunali e genitori ha permesso di fare tutte le attività nel rispetto delle misure anti covid.
"Ringrazio le educatrici della cooperativa Aurora Domus - aggiunge l’assessore Barbara Germi -, il personale comunale e della spiaggia per la gentilezza dimostrata verso i bambini. Siamo felici che l’iniziativa abbia avuto un riscontro positivo, l’obiettivo è migliorare ancora, ma possiamo dire di essere sulla strada giusta".