Scomparso nel nulla da un anno e mezzo, oggi compie 59 anni. La sorella non si arrende

Del Freo, scomparso il 7 novembre 2019, festeggia oggi 59 anni "Non mi arrendo, sono pronta a vendere anche la casa per trovarlo"

Valter Del Freo è scomparso, la sorella Patrizia, che continua a cercarlo

Valter Del Freo è scomparso, la sorella Patrizia, che continua a cercarlo

Massa, 10 marzo 2021 - Compie oggi, 10 marzo, 59 anni Walter Del Freo, scomparso nel nulla il 7 novembre 2019. La sorella Patrizia, che non si arrende e continua a cercarlo, coglie l’occasione per sollecitare nuovamente gli enti preposti ad ampliare le indagini di ricerca.

"Sono arrabbiata – osserva Patrizia – perchè non è stato fatto tutto quello che si sarebbe dovuto fare. Purtroppo il caso è stato trattato in maniera inappropriata, catalogandolo come allontanamento volontario piuttosto che disperso. Valter non si è allontanato volontariamente ma è sparito nel nulla, a causa della perdita di memoria. I segnali ci sono stati ma non sono stati presi in considerazione. Il 19 novembre 2019 è stato visto ma nessuno si è interessato per effettuare verifiche e ricerche. Adesso non ce la faccio più e scriverò alle emittenti nazionali affinchè qualcuno si faccia carico di questo dramma delle persone scomparse, come mio fratello. Ho scritto al presidente Mattarella, all’ex presidente del consiglio, Giuseppe Conte: nella risposta si invitavano gli organismi preposti a richiamarmi per avviare nuove inchieste: nessuno mi ha cercata. Passerò alle denunce e venderò anche la casa per cercare Walter".

In città c’è mobilitazione e vicinanza alla vicenda, per fortuna., perchè l’uomo, come ricorda la sorella, è bisognoso di cure ed è diversamente abile, potrebbe aver perso la memoria ed essere finito chissà dove. La sorella Patrizia non ha perso la speranza e continua nella sua battaglia.