’Brunella d’Oro’: ecco chi riceverà il riconoscimento riservato agli aullesi ’speciali’

I premi dell’edizione 2021 vanno a Riccardo Boggi, Paola Bruna Speranza, Carlo Benedetti ed Elisa Donati. La consegna alle 18 in sala consiliare

Gli aullesi ‘speciali’ vanno premiati. Torna, in concomitanza con la festa del santo patrono il tradizionale appuntamento ’La Brunella d’Oro’, l’onorificenza che il sindaco Roberto Valettini ha istituito all’inizio del proprio mandato per rendere onore a quei cittadini aullesi che si sono contraddistinti nel settore culturale, delle arti, del lavoro, dello sport, del volontariato, del sociale, portando alto il nome della propria comunità d’origine.

A ricevere il riconoscimento, oggi saranno Riccardo Boggi per lo straordinario impegno culturale e divulgativo speso a favore della comunità aullese e in particolare per la valorizzazione del patrimonio archeologico e monumentale del complesso di San Caprasio, meta ogni anno di migliaia di pellegrini da tutto il mondo; la professoressa Paola Bruna Speranza, per il lungo e prezioso servizio reso al mondo della scuola e il costante entusiasmo manifestato nell’approccio alle nuove metodologie didattiche e pedagogiche, al passo con le sfide della contemporaneità; Carlo Benetti, per l’eccellente carriera professionale come opinionista finanziario (fra le collaborazioni annoverate quelle con le redazioni economiche di Rai e Class Cnbc) e come divulgatore con varie pubblicazioni attive, a diffusione internazionale; Elisa Donati, per i ragguardevoli meriti accademici e la promettente carriera in ambito scientifico sulle nuove frontiere delle neuroscienze.

I vincitori de ’La Brunella d’Oro’ edizione 2021 sono stati selezionati da una commissione composta da Giuliano Adorni, Umberto Crocetti, Lorella Giuli e Grazia Tortoriello. Il riconoscimento sarà consegnato con una breve cerimonia a cura della delegata alla Cultura Marina Pratici, in programma oggi alle 18 nella sala consiliare del palazzo comunale.

"Lo spirito di comunità – commenta il sindaco – si contribuisce a creare donando a chi lo merita un riconoscimento di sincera stima e apprezzamento, per il proprio operato e valore".