Aulla, al via tirocini per studenti nella sede dell’Unione dei Comuni

Promossi dal progetto regionale Giovanisì, da giugno a novembre. Tra i requisiti, iscrizione a università o istituti artistici e musicali

Migration

Tirocini per studenti da giugno a novembre nella sede di Aulla dell’Unione di Comuni, previsti dal progetto Giovanisì e che, con durata di almeno 300 ore, garantiscono 12 crediti. Il tirocinio è riservato a studenti dai 18 ai 32 anni, soggetti disabili o svantaggiati per i quali non ci sono limiti di età, e deve essere svolto nell’ultimo anno della laurea triennale, il primo o secondo anno della laurea magistrale, gli ultimi tre anni della laurea a ciclo unico; master di I e II livello; altri corsi del terzo ciclo di formazione universitaria.

L’Unione, quale ente capofila dell’Ambito Turistico, coinvolgerà i giovani in diverse attività legate alla promozione del territorio, come supporto agli uffici, comunicazione e promozione integrata, organizzazione di eventi e iniziative promozionali, attività in raccordo con altri soggetti territoriali e dell’impresa turistica. Saranno attivate le convenzioni con i dipartimenti universitari dei primi due studenti che faranno pervenire la domanda di interesse. Il tirocinio verrà retribuito con 500 euro mensili, di cui 300 dalla Regione Toscana.

Gli studenti dovranno essere iscritti a una delle Università o degli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica toscani. Ta gli Istituti anche le Accademie di Belle Arti e Moda, il Conservatorio di musica Luigi Cherubini; Isia di Firenze; Opificio delle Pietre Dure; la Scuola di Musica di Fiesole; la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, gli Istituto superiore di studi musicali di Livorno Mascagni, di Lucca Boccherini e di Siena Franci, l’Istituto Modartech di Pontedera; Siena Jazz). Sarà formalizzata una graduatoria in ordine alle domande arrivate esclusivamente alla pec dell’ente: [email protected] Per ogni informazione è possibile visitare il sito dell’Unione di comuni.