
Il rabdomante Armanetti
Massa, 2 dicembre 2016 - Aiuto! Anche a Pontremoli è arrivato «Hum», il ronzio misterioso, subdolo e invadente, già avvertito soprattutto nelle ore notturne in diverse parti del mondo. Non tutti però riescono a percepirlo, chi ha questa sfortuna lo descrive come un suono a bassa frequenza simile al rumore di un’auto con motore diesel accesa sotto casa. Un suono che per alcuni sparisce alle prime luci dell’alba, ma non per tutti.
Nonostante siano state eseguite analisi scientifiche l’origine di questo rumore, per il mondo accademico, rimane un vero e proprio giallo. Ad accorgersi da qualche tempo dell’invasione del brusio è stato il rabdomante e geobiologo Maurizio Armanetti, residente a Pontremoli, che ha scoperto una diminuzione delle proprie capacità sensitive con grave episodi di stress. Pare che le prime avvisaglie di questo fenomeno siano state già denunciate a partire dal 1950. Una vera tortura per chi lo ascolta. Ma dopo aver sopportato per mesi questa «colonna sonora« notturna, Armanetti non sapendo più come salvarsi dall’incubo ha deciso di presentare una denuncia ai carabinieri contro ignoti.
Nello stesso tempo ha dichiarato guerra alle misteriose vibrazioni. «Quando avrò scoperto la causa del rumore che potrebbe condurre alla pazzia, chiederò ai responsabili 600mila euro di danni – dice – Nel mio lavoro questo rumore molesto presente giorno e notte mi può arrecare gravi danni e non solo quindi esistenziali, ma anche professionali. Non c’è barriera che lo possa fermare, anche i tappi nelle orecchie sono dei palliativi che attenuano leggermente il problema ma non lo risolvono. Questo ronzio maledetto infatti lo si sente vibrare anche nel corpo ed è pericolosissimo se si insinua nel cervello. Per questo, anche se i tappi non risolvono il problema, possono essere un piccolo aiuto nel contenere i danni».
Armanetti è il geobiogo preferito dai vip perché, oltre a trovare preziose falde di acqua, è specializzato nel cancellare l’inquinamento elettromagnetico che silenziosamente, giorno per giorno aggredisce la nostra salute all’interno delle case»: secondo lui «Hum» sarebbe udibile in tutta Pontremoli e soprattutto nella zona di Via Garibaldi dove lui risiede. «Le radiazioni geopatiche già condizionano la salute delle persone, si è scoperto che almeno 12 parametri biologici su 24 variano per questi motivi: ma ora questi mormorii, probabilmente infrasuoni sono destinati a rovinarci la vita. E io sono intenzionato a scoprire che cosa si nasconde dietro il fenomeno». Il rabdomante più famoso d’Italia per le sue apparizioni televisive, è diventato professore alla libera università di Esoterismo e Parapsicologia di Lecce. «Cercherò anche strumentalmente di misurare le onde di questo fastidioso tormentone. Il detective dell’acqua si trasforma ora nel cacciatore di onde acustiche.