Trail del Monte Forato, le foto e la classifica della corsa

Quarta edizione della gara in uno scenario da favola

Trail del Monte Forato (foto Regalami un sorriso onlus)

Trail del Monte Forato (foto Regalami un sorriso onlus)

Fornovolasco (Lucca), 9 luglio 2018 - In una limpida e bellissima giornata estiva si è corso a Fornovolasco il 4° Trail del Monte Forato, la gara in montagna di 14 km che transita davanti a una delle piu belle meraviglie delle Apuane . Al via circa 150 specialisti delle gare off road provenienti da tutta Italia equipaggiati con il kit previsto dal regolamento federale. In campo maschile trionfa il pistoiese Federico Bellucci del Gs Orecchiella Garfagnana in 1h 21’ precedendo il compagno di squadra Fabrizio Ridolfi e Diego Strina del Gp Parco Alpi Apuane.

In campo femminile Jessica Perna del Gs Orecchiella Garfagnana fa il bis e si conferma la donna da battere sulle sue Apuane. Bel secondo posto per Alice Dolfi della Silvano Fedi Pistoia mentre la tenace Stefania Giovannetti dei Marciatori Barga ottiene un grande terzo posto.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Le categorie vedono il predominio di Franco Cusinato del Parco Alpi Apuane nei veterani, di Claudio Simi sempre del team garafagnino negli argento mentre Luciana Aresu dell’Atletica Prato trionfa nelle veterane femminili.

Il Gp Parco Alpi Apuane si impone nella classifica a squadre nel memorial Puppo–Bertuccelli e Pasquini.

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Gioannini, coaudivato dal Gp Parco Alpi Apuane, ha effettuato le premiazioni finali nell’incantevole piazzetta del borgo di Fornovolasco dando appuntamento alla quinta edizione del 7 luglio 2019.