Tau: capitan Mancini va al Perignano I piani del mercato

Confermata la nostra anticipazione. Il capitano del Tau Altopascio, Leonardo Mancini (foto), lascia il club amaranto e ha già trovato l’accordo con il Perignano che milita in Eccellenza. Ha già firmato e posato con la maglia rossoblu. Ottimo rinforzo per il club pisano che cerca da due stagioni di vincere il campionato e salire in "D". Mancini, classe 1994, ha un trascorso importante con Viareggio, Prato, Tuttocuoio, Massese, Cuoiopelli e Tau, appunto.

Intanto sono in corso i colloqui e le trattative con i giocatori che erano in "rosa" da parte della società di Altopascio per capire quali saranno le conferme e quali gli addii. Tutto ciò per pianificare il mercato in base alle esigenze del nuovo trainer Venturi. Nel frattempo si sta sfogliando la margherita su dove effettuare il ritiro pre-campionato, poiché sembra che non verrà ripetuta l’esperienza di Borgo a Buggiano della passata stagione. Due le opzioni: o in montagna oppure ad Altopascio.

Infine gli "Juniores" nazionali di D’Addario che hanno pareggiato 1-1 la gara di andata del primo turno delle fasi finali nazionali: sono rimaste sedici squadre in tutta Italia. Ritorno domani, ore 16, in casa. Tau avanti con Manetti e pareggio degli orafi nel finale. Il gol segnato in trasferta non conta più: se finirà in pareggio, con qualsiasi risultato, subito rigori.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su