Stagione ai nastri di partenza per la pallavolo Garfagnana

Migration

La Pallavolo Garfagnana è pronta ai nastri di partenza per la nuova stagione promozionale ed agonistica. Va, dunque, in archivio la stagione passata con l’apprezzabile risultato della vittoria del girone provinciale per le atlete under 16 e la vittoria del campionato seconda fase di Prima Divisione femminile. A questi successi si aggiunge la bellissima notizia dell’approdo in Seria A dell’atleta Francesca Bresciani frutto del vivaio di Pallavolo Garfagnana. Nell’arco di 5 anni è il secondo tesserato, dopo Dario Berni, che raggiunge la massima serie agonistica. In questi giorni si è cominciato con l’incontrare e contattare atlete e famiglie per illustrare i programmi del futuro ricevendo importanti riscontri positivi. Con piacevole sorpresa si è riscontrata un’ottima risposta ed attaccamento ai colori della società che vede già in preparazione fisica in palestra 50 ragazze. Questo l’organigramma della stagione.

La squadra di Prima Divisione sarà guidata dai confermati Frediano Paoli e Antonio Grassi. Barbara Coli seguirà il gruppo under 18, mentre Paolo Pocai avrà il compito di allenare under 16 e l’under 14 vedrà in panchina Michael Guidi. Pamela Marigliani, Arianna Natale e Veronica Pieroni seguiranno under 12 e settore S3. Tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30 in palestra Isi Garfagnana a Castelnuovo è attivo l’Open day rivolto a bambine e bambini nati dal 2008 al 2018.

Pertanto tutti i genitori che vogliono cogliere l’occasione di far partecipare i propri figli all’attività annuale di Volley e volley S3 nella scuola federale Fipav della Pallavolo Garfagnana sia maschile che femminile possono semplicemente presentarsi nella palestra di Castelnuovo (Isi Garfagnana), in via XX aprile, o contattare la società attraverso pagine social.

Un particolare ringraziamento è riservato agli sponsor e alla sezione Garfagnana del Gruppo donatori sangue Fratres, con il quale esiste una collaborazione di sostegno reciproco da molti anni.

Dino Magistrelli