
Mancano poche ore, poi sapremo quali squadre saranno ufficialmente iscritte alla prossima serie "C" e quali, invece, verranno bocciate. La "Covisoc", Commissione di vigilanza delle società di "C", si esprimerà, infatti, oggi riguardo alle richieste di iscrizione presentate entro la data di venerdì 6 giugno. Non dovrebbero esserci problemi per l’Arezzo che ha comunicato di aver depositato la documentazione richiesta già mercoledì 4 giugno. Sono altrettanto certe, di contro, la rinuncia della Lucchese e l’uscita di scena della Spal.
Non si è iscritto nemmeno il Brescia, retrocesso per la penalizzazione di 4 punti ricevuta a serie "B" conclusa, ma che sta tentando una fusione con la Feralpisalò. In organico, insomma, mancano almeno tre squadre; ma altre società tremano, in attesa dei pareri della "Covisoc": una è la Triestina che, in extremis, ha depositato l’iscrizione, ma potrebbe non essere completa; così come quella del Rimini, altrettanto in apprensione. Ansia anche in casa Ascoli per la vicenda dei crediti fiscali che ha causato le penalizzazioni di Brescia e Trapani.
Quasi certe di avere un posto in "C", alla luce di ciò, la Pro Patria, che sarà riammessa al posto della Lucchese e l’Inter Under 23 che sostituirà la Spal, sicura della bocciatura dalla "Covisoc". Spera nel ripescaggio anche il Ravenna che finirebbe nel girone degli amaranto, a oggi incompleto: ci sono le caselle lasciate vuote da Spal e Lucchese da riempire.
Emil. Pell.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su