Sarà un meeting ancora grandi firme Ecco la nuova edizione del "Città di Lucca"

Presentata a Palazzo Orsetti la manifestazione curata e organizzata dalla Virtus giunta al secondo round.

Si avvicina la data del 4 giugno, quando al "Moreno Martini", si alzerà il sipario sulla seconda edizione del meeting internazionale "Città di Lucca", manifestazione di altissimo profilo e autentico fiore all’occhiello per la città, che vedrà le star dell’atletica internazionale sfidarsi sulla pista e sulle pedane del rinnovato impianto di via delle Tagliate. La realizzazione dell’evento, legata alla volontà dell’Atletica Virtus Lucca di dare seguito all’edizione di grande successo dello scorso anno, è resa possibile grazie al contributo dei vari enti che si sono impegnati a sostenere concretamente la manifestazione.

"Siamo orgogliosi – afferma il presidente della Virtus, Ferdinando Caturegli – che Lucca possa essere ancora una volta al centro della grande atletica internazionale. Ma i nostri sforzi organizzativi sarebbero stati vani senza il fondamentale intervento di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, cui va tutto il nostro più profondo ringraziamento. Tale supporto è, per noi, essenziale e costituisce uno stimolo ancora più forte a fare del nostro meglio per ripagare la fiducia che ci è stata accordata".

Sulla stessa linea anche il vicepresidente della Virtus, Sergio Martinelli: "Nel nostro piccolo abbiamo sempre coltivato l’ambizione e il desiderio di dare un contributo alla crescita del tessuto sportivo cittadino e di creare una realtà che fosse punto di riferimento costante per i giovani. L’aiuto economico da parte di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di risparmio di Lucca per la realizzazione di un evento di tale portata come il meeting è, per noi, un riconoscimento importantissimo della validità dei nostri progetti. Ringrazio per la sensibilità tutti i singoli componenti delle istituzioni che ci hanno affiancato nella programmazione di questa seconda edizione, permettendoci di realizzarla e di farlo nel migliore dei modi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su