Prima categoria

Folgor Marlia, nuovo sponsor e presentazione. Lunedì la kermesse allo stadio di viale Europa

Presentazione in grande stile per la nuova Folgor Marlia che, lunedì sera, a partire dalle ore 20, attende tifosi ed appassionati al campo sportivo di viale Europa per una kermesse che culminerà in una gara amichevole tra i giocatori di prima squadra e "Juniores" contro una rappresentativa di medici, operatori sanitari ed infermieri dell’ospedale San Luca di Lucca. Scelto anche il presentatore, che sarà Claudio Sottili, la serata si aprirà con la presentazione del nuovo sponsor, "Riccardo Corredi", che sarà presente a sua volta. Poi sfilerà sul palco tutto l’organigramma societario ed i moltissimi tecnici che guidano il settore giovanile biancoceleste.

Finalmente toccherà, poi, alla prima squadra, con la presentazione all’americana di ogni singolo atleta, dello staff tecnico e della nuova muta ridisegnata per l’occasione. Saranno, poi, in centocinquanta a salire sul palco, ovvero tutti i tesserati delle squadre giovanili: dalla Juniores, iscritta al campionato provinciale, ai bambini nati nel 2015 e 2016 che faranno il campionato "Primi passi". A tutti una maglietta commemorativa dell’evento offerta dallo sponsor. Si finisce con la presentazione all’americana anche dei dipendenti dell’Ospedale San Luca e si va in campo con spensieratezza. Anche il Comune di Capannori ha promesso la partecipazione di qualche personalità politica. L’ingresso è gratuito.

Dal punto di vista sportivo la Folgor non conosce sconfitta, visto che ha vinto tutte e tre le amichevoli fini qui disputate. Nell’ordine: per 4-1 in trasferta a Corsagna; 2-1 in trasferta a Lammari, 2-0 in casa con il Capannori. Ma la società punta ad un torneo di Prima categoria tranquillo e, poi, si vedrà.

Antonio Piscitelli