Lucchese, due centrocampisti e almeno un altro attaccante

Due centrocampisti, di cui un play davanti alla difesa e uno o due attaccanti: ecco che cosa manca per il completamento della Lucchese, che da domani riprenderà la preparazione sul terreno in sintetico dello stadio di Saltocchio. Daniele Deoma ha tutto il mese di agosto per mettere a disposizione dell’allenatore Maraia.

Ora le maggiori attenzioni del diesse rossonero sono concentrate sull’ingaggio di un mediano da piazzare davanti alla difesa, perché Ferro, pur essendo un buon giocatore, è troppo giovane per ricoprire quel ruolo che nello scacchiere tattico di Maraia è un ruolo fondamentale. E secondo alcuni "rumors", Deoma sarebbe ad un passo dall’ingaggio di Alessandro Mastalli, figlio d’arte (suo pare Ennio ha giocato nel Bologna, Monza, Foggia, Catania), ventisei anni, che è cresciuto nelle giovanili del Milan fino ad arrivare addirittura ad esordire in serie A nel 2015.

Dopo una breve parentesi nel settore giovanile del Lugano ed il ritorno nella Primavera rossonera, Mastalli ha militato per cinque stagioni consecutive nella Juve Stabia, conquistando la serie B. Lo scorso anno è andato ad Avellino dove ha giocato 19 partite, realizzando anche un gol. Ma il suo ruolo è quello di centrocampista centrale davanti alla difesa. Il problema, per la Lucchese, è sempre il solito: l’ingaggio. Si spera in una…collaborazione da parte dell’Avellino. Intanto però il direttore rossonero è anche sulle tracce di Andrea Rizzo Pinna, 22 anni scuola Atalanta, ultima stagione nel Foggia. Una volta che sarà sistemato al meglio il reparto centrale, Deoma aspetterà che i prezzi dopo la coppa Italia, in programma il 21 agosto, tornino, per così dire, alla normalità per la serie C, in modo da mettere al fianco del "panzer" Romero un attaccante svelto e rapido, in grado cioè di sfruttare gli spazi che il poderoso centravanti piemontese saprà garantirgli, grazie proprio alla sua stazza atletica. Radio mercato parla di un nuovo interessamento per l’attaccante Rossetti del Renate. Nel frattempo Deoma dovrà cercare di trovare una sistemazione a Ricchi e soprattutto a Bensaja, che non rientrano più nei piani. Intanto il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha preso atto delle determinazioni emerse durante il Consiglio Federale in relazione agli eventuali ripescaggi per il campionato serie C 202220223 che verranno definiti successivamente alla sentenza del TAR sui ricorsi di Campobasso e Teramo. Ha quindi convocato una nuova riunione del consiglio direttivo per il 4 agosto al fine di definire i gironi del prossimo campionato di Serie C.

Una volta stabiliti i gironi con il Piacenza che ha chiesto di essere inserito in quello B, il giorno dopo sarà noto il calendario, ricordando che il torneo prenderà il via il 28 agosto, con il primo turno di Coppa Italia che si giocherà invece domenica 21 agosto.

Emiliano Pellegrini