La Pantera resta imprigionata nella Torres

In vantaggio con Panico nella ripresa, i rossoneri rimangono in dieci nel finale per l’espulsione di Merletti che causa il rigore del pari isolano

Migration

Torres

1

Lucchese

1

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Dametto, Antonelli, Livriero (40’ pt Girgi); Lora, Masala (35’ st Omoregbe), Gianola (10’ st Saporiti); Lisai (35’ st Buonavolonta); Diakite (10’ st Ruocco); Scappini. (A disp.: Garau, Pinna, Carminati, Tesio, Lombardo, Carboni). All.: Sottili.

LUCCHESE: (3-4-1-2): Cucchietti; Quirini, Bachini, Merletti; Bruzzaniti (39’ st D’Ancona), Franco, Tumbarello, Visconti; (39’ st Mastalli) Di Quinzio (18’ st Alagna); Ravasio (18’ st Romero), Panico (28’ st Fabbrini). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D’Alena, De Maria). All.: Maraia.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste.

Reti: 19’ st Panico, 32’ st (rig.) Scappini.

Note: angoli 6-4; espulso al 31’ st Merletti per doppia ammonizione; ammoniti: Merletti, Bruzzaniti, Diakite, Antonelli e Bonavolontà; recupero: 3’ pt, 5’ st.

SASSARI - Ancora un pareggio per la Lucchese sul difficile campo della Torres. Riacciuffata a 15’ dalla fine. Da notare che è la quarta volta, nelle ultime sei trsferte, che la Pantera non mantiene il vantaggio.

Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, nella ripresa la Lucchese parte bene e va in vantaggio con Panico, ma i sardi pareggiano con un penalty trasformato da Scappini. Squalificati i due centrali rossoneri Tiritiello e Benassai, Maraia è costretto a ridisegnare il reparto arretrato, con Bachini e Merletti al centro.

Maraia cambia anche modulo, schierando un "3-4-1-2", con Di Quinzio dietro alle due punte. Pronti, attenti via e la Torres prova subito la prima conclusione con Scappini che calcia di poco a lato. I padroni di casa si fanno vedere anche al 5’ con Diakite che, di testa, manda di poco alto sopra la traversa. I rossoneri iniziano a giocare e la prima loro occasione del match capita sul destro di Di Quinzio che, dal limite, lascia partire un rasoterra che fa la barba al palo. La Torres con il suo uomo più pericoloso Dakite ci prova poco dopo, ma la palla va fuori.

Ne scaturisce una partita sporca, come aveva detto Maraia alla vigilia, a causa del campo non in perfette condizioni. Ma, nonostante questo, le due squadre danno vita ad un discreto match, ben giocato da entrambe. La Lucchese ha cercato di sfruttare bene le ripartenze, mettendo al centro anche qualche cross interessante.

La ripresa inizia con una Lucchese molto aggressiva e con Panico che prova un tiro al volo che si spegne di poco lontano dall’incrocio dei pali. I rossoneri giocano molto intensamente e, al 19’, passano in vantaggio. Cross di Tumbarello dalla sinistra per Panico, bravo a liberarsi dalla marcatura e, al volo, di destro, batte Salvato per andare, poi, ad esultare assieme ai tifosi rossoneri giunti in Sardegna. Al 28’ Maraia decide di far debuttare con la maglia rossonera anche Fabbrini che entra proprio al posto dell’autore del gol, Panico.

Ma la Lucchese ci crede e, con Bruzzaniti, ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte, la Torres pareggia. Tiro di Saporiti in area, Merletti tocca con il braccio e l’arbitro, da due passi, concede la massima punizione. Per il difensore è il secondo giallo: Lucchese in dieci. Sul dischetto si presenta Scappini che mette la palla nel sette.

La Torres ci crede e, al 35’, nel giro di due minuti, colpisce due pali: il primo con il neoentrato Omoregbe ed il secondo con Scappini. Non arrivano altre occasioni e, alla fine, invece, arriva questo pareggio.

R. L.