REDAZIONE LUCCA

Il Saba Impresa Edile vince la ‘Versilia Football Planet - CTL Cup’ 2022. Costanzo Mvp

Grande spettacolo al campo “delle piscine“ di Camaiore dove, all’interno del circuito della kermesse Versilia Football Planet, si sono sfidate le migliori squadre di calcio a 5 emerse dai campionati invernali Aics al CTL di Lido di Camaiore. Venerdì sera ci sono state le semifinali e sabato sera le finali. Il tutto in mini-partite da 30 minuti l’una, con tanto di commento live ad alto volume a cura dei telecronisti del format social-televisivo ’Palla al centro’ (le voci erano quelle di Simone Ferro e di Alessandro Ferrari). Ha arbitrato Rodolfo Raffaelli. A vincere il torneo ’Versilia Football Planet - Ctl Cup’, giunto alla sua 2ª edizione (dopo la 1ª esplosiva edizione che fu sul lungomare di Lido l’estate scorsa), stavolta è stata la formazione del Saba Impresa Edile, capitanata in campo dall’ex calciatore professionista Matteo Gentili (che ora appunto si è dato al calcetto, militando nel Saba e anche nel glorioso AperAttivo al Bar Eden) e guidata in panchina dall’allenatore Cristian Bini.

Le semifinali hanno avuto questi risultati: i campioni in carica dell’AG. Refitting sono stati sconfitti 4-1 dal club di Michael Saba (reti di Marco Costanzo e Danilo Discetti e doppietta di bomber Michele Gemignani... mentre per il Refitting ha segnato Diego Vairo); l’Asd Inic Fc di Bruno Peirone invece ha battuto 5-1 la Falegnameria L’Artigiana (con tris di capitan Ronaldo Preci e doppietta di Damiano Sereni... a fronte del gol di ’Bobby’ Del Soldato).

La finale 3°-4° posto poi è stata vinta 4-1 dal Refitting con doppiette di super Mbaye Seck e Andrea Raffagnagi mentre il trofeo se l’è preso il Saba imponendosi 6-2 in finalissima sull’Inic (a rete con Alessandro Cheli e il solito Preci) grazie alla tripletta di Discetti e i sigilli dell’"Mvp" Costanzo, di Davide Rossi e di Simone Tomei. Poi premiazioni sul palco in piazza XXIX Maggio.