Il Real Forte oggi sfida il Riccione Ma in panchina non ci sarà Venturi

Il mister ancora a riposo precauzionale dopo l’aggressione di domenica a Scandicci

Migration

di Michele Nardini

Non è facile ripartire dopo il fattaccio di Scandicci. Ci proverà questo pomeriggio il Real Forte Querceta, impegnato in casa contro lo United Riccione (fischio d’inizio ore 14.30 al ‘Necchi Balloni’), senza il suo tecnico Simone Venturi, ancora a riposo precauzionale dopo l’aggressione subita nel dopogara di domenica scorsa.

Al suo posto in panchina siederà l’allenatore in seconda Alessandro Marsili: a lui il compito di rigenerare una squadra e un ambiente ancora scossi per quanto accaduto dentro e fuori il campo domenica scorsa.

Provando a spostare l’attenzione sull’aspetto meramente calcistico, la gara sarà un bel banco di prova per un Real Forte Querceta in crisi di risultati. L’ultima vittoria risale ormai a fine novembre e questo inizio di 2023, con i punti buttati via nei finali contro Aglianese, Sammaurese e Scandicci, rischia di lasciare il segno sul morale di una squadra chiamata a reagire.

Lo United Riccione è reduce dalla vittoria su misura sul Fanfulla: una boccata d’ossigeno per una squadra che finora ha reso ben al di sotto delle aspettative. Capitolo formazione: saranno assenti per squalifica Bartolini (per lui due giornate dopo lo spintone rifilato a un avversario che ha dato il via alla rissa di Scandicci) e Tognarelli. In difesa è previsto il ritorno tra i titolari di Masi, la cui assenza ha creato qualche turbolenza di troppo.

A centrocampo torna Bortoletti dopo il turno di squalifica, In attacco si cercherà di sfruttare al meglio il magic moment di Francesco Verde (4 reti e un assist nel 2023): sarà lui a guidare il reparto offensivo, al suo fianco uno tra Pegollo e Rodriguez. Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Meucci, Masi, Bernardini, Giubbolini; Fazzi, Bortoletti, Bertipagani, Lazzoni (Rosati); Pegollo, Verde.