Il Bieffe Porcari è inarrestabile Difesa perfetta: il derby è suo

Superato il Vela Viareggio senza grandi difficoltà. Ora le gialloblu si giocano la vetta contro la Pieffe Firenze.

Con una difesa perfetta, arriva l’ennesimo successo, stavolta con Viareggio, nel derby, 69-32, per Bieffe Porcari. Primo posto da mantenere per la griglia play-off, in coabitazione con la PF Firenze, vittoriosa anch’essa con Montecatini: sarà, quindi, determinante lo scontro diretto di domenica prossima al palazzetto San Marcellino.

L’approccio alla gara è stato ottimo. Si temeva un calo di concentrazione che si è verificato solo in parte. Le padrone di casa sono partite forte, con una discreta intensità di gioco, sia nelle fasi di attacco che in difesa. Giusti firma i primi punti dai tiri liberi, dando il via ad una serie di realizzazioni di squadra che permettono di chiudere il primo quarto già con un discreto vantaggio (12-4). Nel secondo periodo le viareggine tentavano di reagire con Rugani e Di Simo, ma le realizzazioni delle gialloblu, con Bartoli (top score con 30 punti a referto), Parlanti e Tessaro, però, portavano alla pausa lunga con un gap notevole: 35-13.

Al rientro non restava che gestire il vantaggio acquisito. Soddisfatta coach Francesca Salvioni: "Le ragazze sono partite forte e poi abbiamo controllato. Adesso ci attende lo scontro diretto con Firenze: se riusciamo a mantenere questo atteggiamento, sono fiduciosa per il buon esito finale".

Bieffe Porcari: Danesi 2, Del Carlo 2, Fusco, Tessaro 8, Belfiori 2, Casentini 2, Parlanti 10, Giovacchini 2, Bonciolini 2, Melchino 5, Giusti 4, Bartoli 30.

Mas. Stef.