Gesam Gas Le Mura tra allenamenti, Nazionali e il programma pre-season

L’ultimo allenamento prima di partire per un tour in giro per l’Italia ad insegnare basket in vari camp, Luca Andreoli lo ha fatto con un gruppo di atlete che, nella prossima stagione, saranno l’ossatura de Le Mura Springs in Serie B con qualche puntata, per poche però, anche nel giro della prima squadra. Sono state convocate quindi alla palestra di Sant’Alessio e, oltre a quelle già nel giro della prima squadra come Daria Pellegrini e Sara Valentino, c’erano Eleonora Rugani unica 2004, Lavinia Caredio e Federica Papa le 2005, Alice De Luca e Lucia Pellegrini le 2006, Anna Cinquemani, Arianna Geremei, Diana Tanasa le 2007, Matilde Arrabito, Alessia e Emma Battelli e Ludovica Dinelli le 2008 e, addirittura, la 2009 Sofia Dianda.

Intanto, dopo aver esordito con la maglia della nazionale maggiore nella vittoriosa gara contro la Slovenia, 83-70 il risultato, la nostra Maria Miccoli non è entrata nella lista delle dodici che hanno perso 46-54 con la Spagna. Continuano, invece, a sudare a Folgaria Caterina Gilli e Giulia Natali, nella lista delle diciotto convocate per la Nazionale Under 20 che prepara gli Europei. Dopo lunghe giornate di allenamento le ragazze giocheranno oggi e domani contro le pari età della Slovenia e il 28 e 29 prossimi con la Bulgaria Under 20. Al termine della lunga fase di preparazione sarà diramata la lista delle dodici convocate per Sopron.

Ufficializzato anche il programma pre-season che si aprirà il 3 settembre alle 20.30 al PalaBubani di Faenza contro le padrone di casa; a seguire: 7 e 8 settembre ore 19.30 doppio scontro con Schio al PalaTagliate per il Trofeo Barbara Costa, 11 settembre ore 18 a Lucca e 17 settembre stessa ora al PalaDozza doppio scontro con la Virtus Segafredo Bologna, chiusura in casa il 22 settembre alle ore 19 con la neopromossa Bruschi San Giovanni Valdarno poi, il 27 e 28 settembre, Supercoppa Italiana ad Alghero.

Antonio Piscitelli