E’ divorzio tra il Tau e il capitano Mancini Resteranno Meucci Capparella e Zini

Fumata nera. Si separano le strade tra il Tau Altopascio e il capitano Leonardo Mancini, il roccioso difensore che ha guidato gli amaranto in tutte le battaglie decisive delle ultime giornate che sono, poi, culminate con la salvezza diretta. Anche dopo problemi fisici ha fornito un contributo determinante in campo, ma non rimarrà.

La società in questo periodo sta effettuando colloqui con i giocatori della prima squadra, dopo la scelta del nuovo tecnico, Venturi, ex Real Forte Querceta. Sarà fondamentale non sbagliare come accaduto la scorsa estate, quando la formazione allestita inizialmente è stata completamente rivoluzionata a dicembre, nel mercato invernale.

Dovrebbe rimanere Capparella, così come Meucci e Zini (che ha giocato poco a causa di un infortunio); probabilmente hanno, invece, chiuso la loro esperienza altopascese Villanova e Diop, ma è ancora tutto da definire. Il portiere Filippis ritornerà all’Empoli e, allora, bisognerà capire se Di Biagio rimarrà o meno. Molti i rebus da sciogliere, ma siamo ai primi di giugno.

Intanto, oggi, in trasferta contro l’Arezzo, la formazione degli "Juniores" nazionali esordisce nelle finali. Ritorno sabato 10, alle 16, ad Altopascio. Sono rimaste sedici squadre in tutta Italia.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su