Il podio maschile (foto Regalami un sorriso onlus)
Il podio maschile (foto Regalami un sorriso onlus)

Ponte a Moriano (Lucca), 10 aprile 2018 - Bel successo per la quarta edizione del trail Zeronovecento organizzato dalla Croce Verde P.A. Ponte a Moriano insieme al gruppo podistico Parco Apuane e all'Uisp. Una bella corsa podistica competitiva su percorsi di 22,6 e di 9,6 chilometri con partenza unica che si è snodata nella giornata di domenica da Ponte a Moriano alle Pizzorne con ritorno attraverso il bosco.

LA CLASSIFICA COMPLETA dei due percorsi (clicca qui)

Dopo il lungo cammino iniziato dalla Croce Verde, alla fine ha vinto l'asso pigliatutto delle corse toscane, Jilali Jamali, che vive in provincia di Pistoia ma è tesserato per il Gp Parco Alpi Apuane. Ha chiuso con un tempo di 1h43'43'' davanti a Gabriele Pace del Team Salomon (1h44'23'') e al "bronzo" Andrea Marsili (Lucca Marathon), che ha chiuso in 1h46'30''. 

Straordinaria performance di Annalaura Mugno dell'Orecchiella Garfagnana: è la prima delle donne ma grazie a un tempo eccellenti (1h54'33'') è anche sesta assoluta. Primo dei veterani è invece Alessandro Marinai (Runcard) con un tempo di 1h58'43'' che gli vale il decimo posto assoluto. Primo argento Gino Pannocchia (Atletica Porcari) in 2h09'04''.

Il podio femminile

Per quanto riguarda il percorso di 9,6 km la vittoria è andata a Ezio Riolo (Lucca Marathon) in 49'38'' davanti al compagno di squadra Emanuele Paganelli in 50'12'' e Igor Marracci (Gp Parco Alpi Apuane) in 51'02''.