Coppa Toscana: passerella finale Bama (già out) contro Livorno

Domani, alle 18, ultima sfida. Rosablu eliminati, vogliono. sfruttare il test. Campionato:. derby anticipato al sabato

Intanto la prima notizia. Il derby di campionato, terza giornata in "C" Gold, Bama Altopascio contro Bcl, originariamente previsto per domenica 16 ottobre, è stato anticipato a sabato 15, al "Palatagliate", alle ore 21,15.

Nel frattempo Salazar è appena atterrato da Cuba e, quindi, sarà disponibile soltanto per la prima di campionato, se atleticamente a posto. Ghiarè, invece, è ancora ko. Con queste due defezioni, il Bama si accinge alla terza e ultima giornata della Coppa Toscana, manifestazione che ha in palio punti ufficiali, ma che tutti i club ovviamente gestiscono unicamente con il fatto di giocare partite, per rifinire la preparazione in vista dell’avvio del campionato di "C" Gold, previsto per il 2 ottobre.

Domani, alle 18, invece, partita da giocare, a Ponte Buggianese, contro Livorno. Dopo aver vinto contro Liburnia all’esordio e perso di misura solo negli ultimi secondi contro la favoritissima Quarrata dell’"ex" Tonfoni, la qualificazione è, ormai, andata. I mobilieri con Liburnia non avranno difficoltà ad imporsi, ma anche se finissero ko e i rosablu vincessero contro i labronici, farebbe fede, a parità di punti, lo scontro diretto che, come detto, è favorevole 67-63 ai pistoiesi. Quindi l’obiettivo, per coach Pistolesi, è quello di mettere ulteriore propellente nel serbatoio, a livello fisico. Poi si farà sul serio.

Dalla prossima domenica, in casa (si fa per dire, visto che si gioca a Ponte Buggianese), contro Virtus Siena, il team altopascese comincerà l’ennesima avventura in serie "C". Non ci saranno retrocessioni e, quindi, assilli, ma quell’undicesimo posto che conduce ai play-off potrebbe stuzzicare certe fantasie, probabilmente subito smorzate dal presidente Sergio Guidi. Dopo due campionati consecutivamente vinti, osare non è proibito.

Mas. Stef.