Camaiore, punti pesanti per la classifica e il morale

Espugnato con autorità il campo del Cascina. Bracaloni: "Ho visto notevoli progressi, adesso ci serve continuità". Domani il recupero con il Castelnuovo

Il Camaiore sfoggia una bella prova di forza in quel di Cascina. Una vittoria pesante per la classifica, anche se siamo appena all’inizio, e per il morale come conferma l’allenatore Riccardo Bracaloni che commenta: "La squadra ha fornito una bella prestazione, tra l’altro contro un avversario di valore il che rende ancora più merito alla partita disputata. Non era semplice, perché abbiamo giocato in Coppa, e poi ci siamo dovuti fermare per il rinvio della partita contro il Castelnuovo. Come ho detto in precedenze occasioni, forse in questo momento il nostro peggior ostacolo è la mancanza di partite nelle gambe".

"Per questo motivo – prosegue il tecnico bluamaranto – sono soddisfatto perché ho visto dei notevoli progressi. Il punteggio finale poteva essere più largo a nostro favore, visto che la gara è sempre stata in mano nostra. Fatta eccezione per il gol subito su calcio di rigore, in particolare nella ripresa non sono stati corsi grossi pericoli. Piuttosto, potevamo chiuderla prima, in almeno due circostanze il raddoppio sembrava cosa fatta. Come accade in queste situazioni i minuti conclusivi sono sempre sul filo della trepidazione, perché da una mischia, da una punizione, da un calcio d’angolo ci può sempre scaturire un episodio a sfavore. Ora vediamo come recuperiamo a livello fisico dall’impegno, il fondo del campo del Cascina era un po’ pesante, per cui, sembra un paradosso dirlo a campionato appena iniziato, c’è da pensare anche alla gestione sul piano fisico delle tre gare in appena una settimana".

Una vittoria, peraltro, per qualche ora un po’ offuscata dal timore della sospensione del campionato a causa dell’emergenza sanitaria. Solo dopo l’uscita dell’ultimo DPCM che non lascia spazio ad interpretazioni, il timore è definitivamente svanito.

Andrea Bazzichi