Rimonta del GhiviBorgo

Sotto di due reti la formazione di Lavezzini inchioda il Real Forte Querceta

Migration

GHIVIBORGO

2

real forte querceta

2

GHIVIBORGO: Pagnini, Segantini, Piaccardi, Bartolini, Cianci, Santeramo, Brunozzi (60’ Nottoli), Muscas, Andreotti, Felleca, Belluomini (65’ Del Re). A disp.: Coco, Simoni, Pazzaglia, Balloni, Puviani, Viti, Polacchi. All. Rino Lavezzini.

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Maccabruni (56’ Bani), Bertoni, Amico, Del Dotto, Guidi, Maffini (80’ Giani), Lazzarini (69’ Bellandi), Di Paola, Doveri, Pegollo. A disp.: Balestri, Da Prato, Benedetti, Pagliai, Seriani, Ballani. All. Christian Amoroso.

Arbitro: Rispoli di Locri (assistenti: Giacomini di Viterbo e Gizzi di Ciampino).

Marcatori: 10’ Pegollo, 17’ Guidi (r), 26’ Brunozzi, 77’ Felleca (r).

Equo pareggio nel derby fra GhiviBorgo e Real Forte, al termine di una sfida piacevole, giocata discretamente da entrambe le contendenti. Ci sono stati anche diversi errori, come quelli in avvio dei padroni di casa, autori di un approccio disastroso, che spalanca ai versiliesi la strada del doppio vantaggio. Al 10’ palla lenta a centro area, colpo di testa dello specialista Pegollo, in contrasto con Santeramo, e palla in rete. Passano appena sette minuti e lo stesso Santeramo atterra l’ex Di Paola, per il rigore dello zero a due trasformato con freddezza da Guidi. I ragazzi di Rino Lavezzini hanno però il merito di non abbattersi, al 26’ il bravo Muscas mette al centro, irrompe Brunozzi che la piazza alla destra del portiere, in una sorta di rigore in movimento.

E’ il gol che riapre la contesa, il guizzante Felleca dopo due minuti impegna severamente Adornato e, ad un giro di lancette dall’intervallo, Bartolini serve una palla d’oro a Belluomini, chiuso però in uscita dal portiere. Nella ripresa, dopo una prima fase priva di emozioni, sono i rispettivi portieri a salire in cattedra: al 19’ Adornato è reattivo su un colpo di testa ravvicinato di Cianci, risponde Pagnini al 29’, che esce su Di Paola e tiene a galla i suoi.

Al 32’ l’episodio che rimette le sorti in parità: sulla sinistra Felleca serve Piccardi che la mette a centro area, mani di un difensore e penalty per il Ghivi, dal dischetto Felleca non perdona. A quel punto sia i biancorossoazzurri di casa che il Real dell’ex Christian Amoroso provano a vincerla, ad andarci più vicini sono gli ospiti con Pegollo a due minuti dal 90’, ma Pagnini dice no con un pregevole intervento. Giusto così: il pari finale rispecchia fedelmente i valori espressi in campo.

Flavio Berlingacci