Brutta partenza per il Castelnuovo a Castelfiorentino

Castelfiorentino

3

Castelnuovo

0

CASTELFIORENTINO: Lisi, Duranti, Nidiaci, Castellacci, Campatelli, Vallesi, Leporatti (75’ Giorgio), Bartolozzi, Iaquinandi, Pirone (82’ Tomberli), Boumarouan (67’ Sarti). A disp. Lupo, Maltinti, Ulivelli, Lenti. All. Capecchi.

CASTELNUOVO: Papeschi, Giusti (67’ Telloli), Morelli, Galletti, Biagioni R., Inglese (82’ Bacci), Marganti (75’ Magera), El Hadoui, Gheri (46’ Casci), Piacentini (82’ Montemagni), Lucchesini. A disp. Pili, Bonaldi, Biagioni L., Valiensi. All. Biggeri.

Arbitro: Rosini di Livorno.

Reti: 29’ Iaquinandi, 78’ Castellacci, 86’ Tomberli.

Note: 34’ espulso il tecnico del Castelnuovo Biggeri per proteste.

CASTELFIORENTINO - Pesante ko in chiave salvezza per il Castelnuovo nella seconda gara del triangolare play-out.

Dopo una prima fase di studio senza particolari sussulti, i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco ed alzano il proprio baricentro. Così, al 29’, dopo un recupero di Bartolozzi a metà campo il duetto tra Leporatti e Pirone libera al limite dell’area Iaquinandi che fulmina di sinistro Papeschi. Gli ospiti, a parte le proteste per un presunto rigore al 34’, si rendono pericolosi soltanto al 42’, con una palombella di testa di Lucchesini, alzata sopra la traversa dall’attento Lisi.

Nella ripresa il Castelnuovo entra in campo più determinato e si insedia nella metà campo castellana: al 54’ Morelli centra la traversa su punizione e tra il 62’ e il 63’ Lisi si oppone due volte ad altrettanti tentativi di El Hadoui. I garfagnini provano a sfruttare il momento favorevole, ma al 66’ la conclusione a girare di Piacentini dal vertice sinistro dell’area esce di poco alla sinistra. I castellani raddoppiano al 78’ con una perfetta incornata di Castellacci su punizione di Iaquinandi. E, nel finale, arrotondano con Tomberli, su rigore, per un tocco di mano di Bacci.

Simone Cioni