Bronzo nazionale per Bozzi al campionato italiano

Ottimo terzo gradino del podio per l’atleta lucchese in gara con la rappresentativa toscana alla manifestazione di Roma.

Eccellenti le prestazioni espresse dagli atleti della squadra agonistica appartenete alla ASD Esercito - 187° reggimento paracadutisti Folgore di Livorno, convocati ufficialmente dal Comitato regionale toscano settore Karate (CRTK), per rappresentare la regione del "Pegaso" (simbolo della Toscana) al campionato italiano per rappresentative regionali, organizzato dalla Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali (FIJLKAM), nel fine settimana appena trascorso, presso il centro olimpico del "Palapellicone" al Lido di Ostia, a Roma.

Inequivocabile competenza e capacità sono state dimostrate con la conquista della medaglia di bronzo da parte del lucchese folgorino Andrea Bozzi e dalle prestazioni agonistiche ricche di energia pura e di tensioni emotive coinvolgenti, percepite dai match particolarmente combattuti, peculiarità dell’atleta di casa nostra.

Bozzi ancora una volta si è confermato, nella classe "Juniores" 76 kg, inarrestabile e, in corsa, ha dominato la disputa della "finalina". Dopo le vittorie raggiunte nella fase dei ripescaggi, ha superato l’ultimo incontro con un netto 4 a 0, aggiudicandosi, così, il terzo gradino del podio alla prestigiosa e tanto attesa competizione.

Tra lo staff tecnico della regione è stato convocato per l’importante manifestazione anche il direttore tecnico della ASD 187°, Antonio Citi, in qualità di collaboratore tecnico regionale, che ha seguito gli atleti in gara.