Boxe

Buoni risultati per la Pugilistica al trofeo "Nepi". Nel team lucchese brillano Del Tessandoro e Gatti.

Buon momento per la Pugilistica Lucchese che ottiene ottimi risultati al trofeo "Nepi" di Firenze, prestigioso torneo interregionale. A salire per primo sul ring è stato lo Junior 60 kg Leonardo Fantile, opposto a Diego Ponzolini (Spes Fortitude). Non è bastata, questa volta, la caparbietà del lucchese che, nonostante i progressi fatti negli ultimi incontri, si è dovuto arrendere alla maggiore esperienza e tecnica dell’avversario, perdendo ai punti. La sua corsa al trofeo "Nepi", nel girone riservato agli atleti con quattro o più incontri si è conclusa, quindi, con una vittoria e due sconfitte.

Ottima prestazione, invece, per Luca Italo Del Tessandoro, Junior 60 chilogrammi, impegnato nel derby lucchese con Lorenzo Fedi (Boxe Giuliano). Nel corso dell’incontro Del Tessandoro riesce abilmente a prevalere sull’avversario, mettendo in mostra le doti tecniche che già in passato ha dimostrato di avere quando riesce a mantenere la concentrazione. Una vittoria ancora più significativa, visto che Fedi è stato, poi, comunque, incoronato campione, viste le due precedenti vittorie, del girone per pugili con tre incontri di esperienza o meno. Il torneo dell’allievo di Monselesan ha avuto il bilancio con una vittoria e una sconfitta, con un match in meno dell’avversario a causa del ritiro di uno dei partecipanti a competizione già iniziata.

Altra conferma, invece, per Alessandro Gatti, "Elite" 60 chilogrammi, che vince nettamente la sfida con Alessio Sitri (Spes Fortitude), laureandosi, così, campione imbattuto della sua categoria. Il lucchese ha, infatti, dato spettacolo, prevalendo sull’avversario per tutte e tre le riprese e mostrando anche gesti tecnici di alto livello.

Nota a margine del fine settimana, la trasferta a San Vincenzo per la terza riunione di Gym Boxe, la disciplina a contatto controllato riservata agli "Amatori" della stagione 2023 in Toscana. Ben dieci appassionati della nobile arte, di età comprese tra i 14 e i 50 anni, hanno, infatti, preso parte alla competizione, dimostrando la crescita dell’appeal di questo sport anche tra i non agonisti.

Mas. Stef.