
Cefa 55
Isotopi Valdera 37
(17-20,15-6,10-5,13-6)
Il Centro Computer Cefa Basket-Cetilar Castelnuovo ha iniziato il girone playoff con una vittoria. Il successo è arrivato in un palazzetto dello sport festante contro l’unica squadra del girone di questa seconda fase che i ragazzi di Rocchiccioli già conoscevano.
Infatti, Isotopi Valdera ha chiuso al sesto posto nel girone dove i gialloneri sono arrivati secondi.
Il pronostico quindi era a favore dei garfagnini che hanno però sofferto non poco chiudendo sul punteggio di 55 a 37. Le difficoltà sono state soprattutto iniziali con un primo quarto che ha visto i pisani chiudere avanti prima che il Cefa, registrando la fase difensiva, riuscisse nel sorpasso e allungo. Basti pensare che Lana e compagni hanno subito 20 punti nei primi 10 minuti e solo 17 nei restanti 30’.
"Ci siamo fatti sorprendere dagli avversari – ha commentato a fine gara il coach Rocchiccioli – i quali hanno avuto un approccio più idoneo ai playoff. Noi dovremo migliorare sotto questo aspetto se vogliamo andare avanti. Ma dopo un primo quarto deludente, è arrivata una bella risposta di gruppo e abbiamo vinto la gara nella nostra metà campo. Torneremo in campo giovedì 13 aprile a Cantagallo contro lo Sparta e per l’occasione spero di recuperare Andrea Angelini".
Il girone è completato da Us Sales Firenze.
ll tabellino.
Cefa: Tosoni 3, A. Angelini, S. Angelini 11, Guidugli, Lana 2, Tardelli 3, Ferrando 5, Saletti, Guidi 17, Rosellini, Grandini 6, Bertolini 8. Allenatore Rocchiccioli con il secondo Sergiampietri.
Dino Magistrelli