Acquario sugli scudi Tre in Nazionale

Tre atleti convocati per le finali nazionali del trofeo "Coni". Grandi traguardi per Acquario Altopascio, team di pattinaggio a rotelle del presidente Antonella Carpanese.

Carlotta Giorgi, vincitrice anche della medaglia d’oro nello speed alla Coppa Italia di Anagni; Isabel Grossi e Luca Ferrari, con riserve Emma Cetrulo e Rebecca Ammazzini, rappresenteranno la Toscana nel freestyle alla finale nazionale del trofeo "Coni", in Basilicata, a settembre. Pochi giorni fa si è svolta la fase regionale del trofeo che ha visto trionfare gli altopascesi.

Intanto proseguono per tutta l’estate gli appuntamenti per i giovani talenti dell’Acquario Altopascio. Dal 15 al 18 giugno si svolgerà, a Riccione, il trofeo "Tiezzi", una delle competizioni più importanti del settore. Saranno presenti: Lisa D’Andrea, Luca Ferrari, Emma Cetrulo, Viola Cetrulo, Giulia Pallari, Sveva Toschi e Gioia Supino per il freestyle.

Alla finale dei campionati italiani, ai primi di luglio, a Lamezia Terme, per la categoria "Ragazzi-Allievi", si sono qualificate: Carlotta Giorgi, Isabel Grossi, Lavinia Lucenti, Rebecca Ammazzini, Nicole Conti, Alice Pieretti, Maia Ricciarelli e Noara Brotini. A fine luglio, finali "Seniores" e "Juniores" a Riccione, con Gomathi Berti, nello speed e Andrea Giannini, nello slide.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su