Lucca Summer Festival, una folla in attesa sotto il sole. Impazza la 'Blanco-mania'

I fan hanno rispettato il dress code in bianco e nero "imposto" dal cantante tramite un messaggio lanciato dai suoi profili social

I tantissimi fan in attesa del concerto di Blanco a Lucca

I tantissimi fan in attesa del concerto di Blanco a Lucca

Lucca, 21 luglio 2022 - Sbarca a Lucca la “Blanco-mania”, migliaia di fan si sono messi in postazione per ottenere il posto migliore, il più vicino possibile al palco. C’è anche chi ha dormito fuori dalle Mura, munito di sacco a pelo e tanta pazienza, posizionandosi subito dopo il concerto di Zucchero che si è esibito al Lucca Summer Festival ieri sera, nella suggestiva location dell’ex Campo Balilla.

In molti invece sono arrivati alle prime ore del mattino, pronti ad affrontare una giornata di caldo torrido ma anche di divertimento perché, quando c’è così tanta passione e voglia di vedere un artista, non c’è ostacolo che regga, soprattutto per i più giovani. I ragazzi sono ben attrezzati, c’è chi si fa ombra con degli ombrelloni, chi è steso su un asciugamano da mare e chi si rinfresca ogni tanto gettandosi dell’acqua addosso, offerta dalla Protezione Civile che sta sorvegliando il posto.

Tra i giovani fan si respira ansia ed entusiasmo per un concerto che da tempo stanno aspettando. La maggior parte di loro è vestita in bianco e nero, rispettando il dress code che è stato comunicato dall’artista sui suoi profili social. Nonostante il forte caldo la mattinata è stata animata dai cori dei ragazzi che intonano le canzoni del loro beniamino musicale, c’è chi addirittura sfida le alte temperature ballando e saltando.

Provenienti da tutta Italia, i ragazzi hanno fatto una vera lotta per accaparrarsi i biglietti per questo concerto, biglietti che sono andati a ruba non solo per questa data del tour di Blanco, ma per tutte le sue tappe. “Noi siamo qua da stamani alle sei. Fa caldo ma ci stiamo divertendo, ci facciamo compagnia a vicenda e abbiamo conosciuto molte persone. Per passare il tempo cantiamo e balliamo, in attesa di questo concerto che stiamo aspettando da tantissimo tempo” dice Michela, giovane fan da Chiavari. “Non è stato facile prendere i biglietti ma ora siamo qua in fila per prendere il posto migliore. Non vedo l’ora di sentire dal vivo la canzone “Paraocchi”, sarà veramente emozionante” aggiunge Alessandra, arrivata a Lucca da Pistoia.

La Protezione Civile sta sorvegliando la lunga fila di fan, dando loro assistenza in caso di eventuali malori e distribuendo bottigliette d’acqua per rinfrescarsi. Pronti a scattare all’apertura dei cancelli, con una corsa piena di adrenalina i ragazzi si sono guadagnati il loro posto da cui assisteranno ad un concerto che già si prospetta rimanere nella storia del Lucca Summer Festival. Tra musica, risate e canti, l’entusiasmo dei fan è contagioso. Pronti ad affrontare forse uno dei giorni più caldi di questa torrida estate ma con un unico obiettivo: cantare a squarciagola le hit di Blanco, ballando in compagnia di fronte al loro amato cantante preferito.