REDAZIONE LUCCA

Vianova punta sulle novità e estende i suoi servizi

L’azienda leader nel campo della rete fissa e mobile lancia ’Volte’: qualità più elevata delle chiamate e contemporanea navigazione in 4G

Vianova, operatore massarosese leader nel campo della rete fissa e mobile dedicata alle imprese, rilascia il servizio ’Voice over Lte’ (Volte), incluso per i propri clienti mobile. Con il nuovo servizio, i clienti dell’ex Welcome possono contare su una qualità più elevata delle chiamate, grazie alla trasmissione della voce in alta definizione. Il ’Volte’ permette inoltre di chiamare e navigare in contemporanea alla massima velocità in 4G.

La velocità teorica è arriva a 150 Mbps, e l’applicazione di ’Volte’ assicura notevoli vantaggi alle aziende: maggiore copertura per il traffico voce, chiamate più stabili, qualità ultra-Hd, tempi di avvio delle chiamate ridotti e libertà di navigare su internet e utilizzare tutte le funzionalità del proprio cellulare alla massima velocità, anche mentre c’è una telefonata in corso.

Il ’Volte’ è studiato per dare la precedenza alla voce, rispetto alle altre tipologie di traffico, grazie al sistema Qci (’quality of service class identifier’), progettato per garantire la qualità del servizio tramite la possibile di distribuire le tipologie di traffico su una scala di valori a cui attribuire le precedenze.

Una delle possibilità più rilevanti legate al ’Volte’ è quella di continuare a navigare in internet anche durante le chiamate, cosa impossibile fino all’avvento della nuova tecnologia: un terminale connesso in 4G su una rete legacy di vecchia generazione, infatti, al momento di effettuare o ricevere una chiamata deve effettuare un downshift da 4G a 2G o 4G, cosa che provoca una riduzione complessiva delel prestazioni. In questo modo, il ’Volte’ permette di sfruttare sempre la migliore tecnologia disponibile.

"Semplificare le telecomunicazioni per le imprese è da sempre la nostra priorità – afferma Nicola Gallico, network manager di Vianova –; il rilascio del ’Volte’ rientra nel programma ’Valore nel tempo’, che prevede il costante arricchimento della nostra offerta con nuovi servizi e miglioramenti tecnologici, senza aumenti di prezzo. In questo modo, sosteniamo le imprese che vogliono migliorare l’efficienza e ringraziamo i clienti della loro fiducia".

Insomma, un altro passo in avanti sulla via della ricerca e della qualità del servizio per Vianova, azienda massarosese che da anni cavalca sulla cresta dell’onda con lo sguardo ben piantato verso il futuro e l’innovazione costante,.

RedViar