Via di Mugnano, incubo sosta. «Il parcheggio promesso dov’è?»

Raffica di multe alle auto dei lavoratori: «Ora basta»

I proprietari delle auto multati anche quando non sono di intralcio

I proprietari delle auto multati anche quando non sono di intralcio

Lucca, 27 giugno 2016 - I proprietari delle attività che si affacciano sulla via di Mugnano si sentono tartassati ingiustamente. «Non ci sono parcheggi pubblici nella zona – spiegano – e i vigili fanno ondate di multe alle auto lasciate a filo strada, anche se non danno fastidio a nessuno». L’ultimo episodio pochi giorni fa ha visto le guardie della Municipale portare a segno una trentina di sanzioni proprio a quelle auto di lavoratori e di proprietari di attività che si affacciano sulla via.

«Nel tratto che va dalla stazione ecologica di Sistema Ambiente – spiegano – fino all’agraria in direzione di via Ingrillini, da una parte della strada è stato messo un divieto di sosta e dall’altra c’è la striscia continua. I numerosi lavoratori e utenti delle aziende della zona non hanno un posto dove parcheggiare e malgrado le tante promesse fatte in tre anni a più riprese dal sindaco Tambellini, la situazione non è cambiata, anzi, è peggiorata».

Almeno tre volte, infatti, i proprietari delle attività, dopo un raccolta di firme sottoscritta da oltre 200 persone sono stati ricevuti in Comune. «Il primo cittadino in persona – raccontano – coadiuvato dai funzionari comunali ci aveva rassicurato che sarebbe stata liberata un’area per il parcheggio, oppure che sarebbero stati rimossi i cartelli di divieto di sosta, per permettere di lasciare le auto a filo strada dove non intralciano il traffico. Niente di questo è stato fatto. Almeno mettessero la linea tratteggiata sulla parte opposta dalla via di Mugnano, così da permettere la sosta almeno da una parte. Invece dell’aiuto promesso, il Comune manda i vigili a multare i cittadini».