Lucca, "Due spari nella notte a Sant' Anna. Un mistero, famiglie spaventate"

Mistero per due spari avvenuti in piena notte a Sant’Anna: il consigliere Bianucci inoltra alla polizia municipale la segnalazione dei cittadini della zona

Polizia municipale

Polizia municipale

Lucca, 18 agosto 2022 - Mistero per due spari avvenuti in piena notte a Sant’Anna: il consigliere Bianucci inoltra alla polizia municipale la segnalazione dei cittadini della zona. Due spari in piena notte a Sant’Anna, all’altezza di via per Corte Sandorini, sentiti in maniera chiara da molti cittadini. Dopo aver udito i colpi e l’abbaiare dei cani qualcuno si è affacciato per cercare di capire cosa stesse accadendo, ma non nessuno ha visto qualcosa.

Sul momento non sono state effettuate segnalazioni né ai carabinieri né alla polizia. A raccogliere la segnalazione il consigliere comunale Daniele Bianucci, che ha evidenziato il fatto alla polizia municipale, chiedendo un approfondimento su quanto accaduto.

"Alcuni cittadini – spiega il consigliere Daniele Bianucci – mi hanno segnalato che nella tarda serata di martedì sono stati sentiti chiaramente, in prossimità delle case, due spari nella zona che marca il confine tra Sant’Anna e Nave, e quindi in un’area densamente popolata. Gli spari arrivavano dalla parte del fiume: il primo circa alle ore 22; il secondo, venti minuti dopo. Secondo i cittadini è possibile che si trattasse di cacciatori, ma non c’è alcuna certezza a riguardo".

"Gli spari – conclude Bianucci – hanno naturalmente spaventato molte famiglie. Per questo, ho evidenziato quando accaduto alla polizia municipale, chiedendo di compiere un approfondimento sulla questione, per la piena sicurezza dell’intera popolazione".