REDAZIONE LUCCA

La polizia apre uffici in corso Garibaldi, disagi per i passaporti

Nuova sede per la polizia amministrativa. Da lunedì 14 al 19 dicembre per i passaporti rivolgersi ai commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi

Il questore Faranda Cordella con i due nuovi viceispettori in forza a Lucca

Lucca, 12 dicembre 2020 - Il questore Alessandra Faranda Cordella, a seguito di un’intensa attività di rinnovamento dei locali della questura, inaugurerà a breve i nuovi uffici della divisione della polizia amministrativa, che apriranno al pubblico il 21 dicembre in corso Garibaldi 115. Il trasferimento degli uffici comporterà, dal 14 al 19 dicembre, la momentanea sospensione delle attività aperte al pubblico dell’ufficio armi, dell’ufficio passaporti e dell’ufficio licenze. In caso di comprovate urgenze riguardanti il rilascio dei passaporti, sarà possibile rivolgersi ai commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi. Le pratiche sottoposte a scadenze perentorie (es.: presentazione delle denunce di armi) potranno essere trasmesse via mail, all’indirizzo [email protected] , così come le richieste di informazioni e di appuntamenti.

Intanto, nell’ambito del previsto incremento di risorse, il questore Faranda Cordella ha accolto i neo assegnati alla questura di Lucca Vice ispettori Andrea Boschetti e Christian Perotti, provenienti rispettivamente dalla questura di Firenze e dalla polizia di frontiera di Fiumicino. Nell'augurare buon lavoro il questore ha evidenziato la delicatezza delle mansioni e del ruolo che andranno a rivestire in diretta collaborazione con i funzionari, rinforzando la divisione anticrimine e l’ufficio immigrazione.