Premio Arrigo Benedetti a Corrado Formigli e Silvia Boccardi

Il Comune di Barga, con la collaborazione di Provincia, famiglia Benedetti e Toscana Energia, assegnerà il premio giornalistico 2023 «Arrigo Benedetti Città di Barga» a Corrado Formigli e Silvia Boccardi. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 25 novembre.

Resi noti i nomi dei giornalisti che riceveranno il premio giornalistico 2023 "Arrigo Benedetti Città di Barga", indetto dal Comune di Barga, con la collaborazione della Provincia, della famiglia Benedetti e Toscana Energia. Il premio verrà consegnato a Corrado Formigli e Silvia Boccardi: il primo conduttore di Piazzapulita su La7, la seconda autrice di numerosi reportage su Skytg24. Il Premio dedicato al giornalista lucchese fondatore dell’Espresso e dell’Europeo sarà consegnato sabato 25 novembre alle 11 al Teatro dei Differenti a Barga, città che ospita, presso la Biblioteca comunale "Fratelli Rosselli", il fondo librario appartenuto a Benedetti.

A consegnare i riconoscimenti la sindaca Caterina Campani, il presidente della Provincia Luca Menesini e il nipote dello storico giornalista Arrigo Benedetti. "Il Premio Benedetti da 13 anni premia la professione del giornalista – ricorda la sindaca di Barga Caterina Campani – seguendo le orme e l’insegnamento lasciato dal grande giornalista lucchese fondatore dell’Europeo e dell’Espresso. Da anni a Barga premiamo giornalisti già affermati e un giornalista giovane che sta dimostrando qualità professionali di alto valore. Per questo siamo felici di assegnare il premio 2023 a Corrado Formigli e Silvia Boccardi".