REDAZIONE LUCCA

Paul McCartney al Summer, via libera al rimborso dei biglietti

Gli organizzatori del festival renderanno noti entro il 10 settembre tempi e modalità del rimborso

Paul McCartney (Ansa)

Lucca, 7 aogsto 2020 - Svolta positiva nella vicenda del maxi concerto di Paul McCartney che si sarebbe dovuto tenere il 13 giugno scorso sugli spalti delle Mura urbane, cancellato dall’artista per l’emergenza Covid-19. Dopo mesi di aspre polemiche sull’introduzione dei voucher da parte del Governo, ora c’è il via libera ai rimborsi dei biglietti.

Ieri mattina il “Lucca Summer Festival“ ha infatti comunicato che «alla luce dei chiarimenti ottenuti dal legislatore in merito alle modifiche apportate all’Art. 88 del DL Cura Italia dalla legge di conversione del DL Rilancio, in ossequio alla normativa vigente procederà al rimborso monetario per il concerto di Paul McCartney cancellato a causa dell’emergenza epidemiologica».

«Entro il prossimo 10 settembre – spiega la Di & Gi in una nota ufficiale – verranno resi noti i tempi e le modalità del rimborso. Per quanto riguarda gli spettacoli di Yusuf Cat Stevens, John Legend, Lynyrd Skynyrd, Liam Payne, Anderson Paak e Patti Smith, chiediamo agli spettatori ancora qualche settimana di pazienza per poter procedere alla riprogrammazione di questi eventi in seno all’edizione 2021 di Lucca Summer Festival. Contiamo di comunicare le nuove date durante il mese di settembre».

«Ricordiamo infine agli spettatori dei concerti di Celine Dion, Liam Gallagher, Nick Mason, Beck, Paolo Conte, Ben Harper e Brunori Sas – conclude la nota ufficiuale degli organizzatori del Lucca Summer Festival – che questi spettacoli sono stati ufficialmente riprogrammati e rinviati all’edizione 2021 di Lucca Summer Festival. Potete trovare le nuove date sul nostro sito e sui nostri canali social e i biglietti in vostro possesso rimangono perfettamente validi».