
Il nuovo consiglio dell’associazione giovani avvocati che resterà in carica un biennio
Il 23 luglio nella sala avvocati del Tribunale di Lucca, si è riunito il primo Consiglio Direttivo della sezione Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Lucca, durante il quale si è ufficialmente insediato il nuovo organo direttivo per il biennio 2025–2027. A presiedere la seduta è stato l’avvoca Alessio Stefanini, riconfermato Presidente.
Nel corso della riunione sono stati definiti i ruoli e le cariche associative della sezione lucchese, dando avvio a un nuovo capitolo di attività e progettualità. La squadra, in parte rinnovata rispetto al biennio appena trascorso, é composta oltre che da Stefanini nel ruolo di presidente, da Claudia Calamai (vicepresidente), Ivan Tizzanini (vicepresidente), Zakaria Sichi (segretario), Simone Grandi (tesoriere), Sara Bartoli (consigliera), Elisa Bertei (consigliera), Madalina Oros (consigliera), Giulia Tirozzi (consigliera), Nicolò Biagioni (consigliere), Alessandra Severi (consigliera), Valentina Brecevich (consigliera nazionale).
Il Presidente Stefanini ha colto l’occasione per illustrare le linee programmatiche che guideranno l’azione dell’associazione nei prossimi due anni. Tra i principali obiettivi ci sono il rafforzamento del ruolo di Aiga Lucca all’interno del programma culturale cittadino, lo sviluppo e la promozione dell’attività della Consulta dei praticanti, il consolidamento della collaborazione con altre realtà associative, forensi e non, per promuovere sinergie e progetti comuni.
“Sono profondamente orgoglioso del gruppo che si è formato con il nuovo direttivo: un gruppo affiatato – sottolinea Stefanini – , competente e motivato; la sintesi perfetta tra chi già conosce le dinamiche associative e chi si affaccia per la prima volta in questo mondo, fatto di impegno ma anche di grandi soddisfazioni“.