
Dopo la chiusura dell’attività nei mesi scorsi, con la vecchia gestione che aveva deciso di ritirarsi anche a causa della crisi del turismo causata dal covid 19, ha riaperto i battenti l’hotel La Pergola, storica attività ricettiva barghigiana, aperta sin dal dopo guerra e gestita fino al 2015 dalla famiglia Moscardini.
La nuova gestione è stata affidata alla famiglia di Nicola Autiero, alla famiglia insomma che già gestisce a Barga con successo il ristorante Pizzeria la Pergola in via del Giardino. A pochi passi dall’hotel, che invece si trova in via Sant’Antonio. A gestirlo sarà in particolare Ciro Alan Autiero, il figlio di Nicola. Una scommessa quasi da medaglia decidere di aprire adesso un Hotel che offre 22 camere e 44 posti letto. Dopo questi mesi neri per il turismo; con una crisi che, nella turistica Barga, si è sentita molto".
Nicola Autiero si dice soddisfatto dei segnali di questi giorni: "Dalla prossima settimana cominceremo a lavorare sul serio anche se qualche cliente lo si è già visto; le prenotazioni per fine giugno e luglio non mancano. In tanti ci hanno già chiamato, segno che c’è voglia di ripartire. Noi siamo qua ad attenderli per offrire una accoglienza rilassata e una buona cucina".
Luca Galeotti