REDAZIONE LUCCA

L’arpista Anastasia al talent di Rai 2 Con Nek “Dalla strada al palco“

Lo show è andato in onda ieri: “Una grandissima emozione e anche un importante spot per la nostra città“

Dalla strada al palco. Un felice “viaggio“ per Anastasia Giusti, l’arpista lucchese, diplomata al Boccherini, che si esibisce negli spazi cittadini autorizzati dal Comune e che, invece, ieri sera è salita sulla ribalta nazionale su Rai Due, prima serata. Anastasia che purtroppo in passato è salita alle cronache anche per essere stata aggredita verbalmente e minacciata da i soliti finti artisti di strada in vena di prepotenze, ieri ha finalmente potuto mostrare il suo autentico talento di musicista.

Nel corso del talent di Raidue “Dalla strada al palco“, ha infatti portato il suo pezzo forte “Amazing Grace“, brividi sulla pelle, e ha anche duettato con Nek. “Nek è una persona fantastica oltre che un artista straordinario – dice Anastasia–. E’ stata un’esperienza bellissima, un sogno. E per questo mi sento di ringraziare di cuore La Nazione, che ha dato spazio a quello che avevo da dire, sia della mia storia personale che le mie proposte per cercare di far crescere il livello qualitativo degli spazi dedicati agli artisti di strada“. Sarebbe proprio uno degli articoli pubblicati su La Nazione ad aver colpito la redazione di Raidue e, quindi, ad aver spalancato le porte del talent a Anastasia. Senza mancare di inserire anche un gustoso lancio della città, con un videoclip in piazza San Michele, dove appunto Anastasia di solito si esibisce. “In trasmissione mi hanno detto che hanno faticato non poco a intercettarmi – dice l’artista –, e mi hanno anche suggerito di curare meglio la mia immagine social, con una pagina espressamente intestata a me, non solo “La Dama e l’Unicorno“ dove inserisco gli eventi. Sono consigli preziosi di cui ovviamente terrò conto“.

E dopo lo spettacolo su Raidue Anastasia riprende il suo cartellone live: domani sera “La Dama e L’Unicorno“ – Anastasia Giusti voce e arpa celtica e Daniele Ranieri alle chitarre – aspettano tutti a “Cum venio - Casa Studio Galleria“ a Larciano, dalle ore 21.15, per una serata di musica fra suggestioni nordiche, tradizioni e echi di creature fantastiche e culture lontane. In due parole magia pura.

Laura Sartini