Incidente fatale col trattore. Muore imprenditore

Addio a Walter Tommasi. Aveva 64 anni

Migration

A risultargli fatale potrebbe essere stata un’emorragia interna. A causarla l’incidente di cui Walter Tommasi, ex presidente del Forcoli Calcio, ieri mattina poco dopo le 10 è rimasto vittima mentre era alla guida di un trattore nel campo della sua abitazione a Castelvecchio di Compito, nel comune di Capannori.

L’uomo si è spento ieri sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cisanello, dove era arrivato trasportato dall’elisoccorso Pegaso intorno alle 11 di ieri mattina. Al momento dell’ingresso era cosciente, nonostante le gravi ferite riportate, poi la situazione è precipitata nel corso della giornata. L’incidente si è verificato nel campo vicino alla sua abitazione, l’uomo era stato sbalzato dal trattore ed era stato ferito da uno strumento agricolo attaccato dietro al rimorchio.

Il mezzo si è ribaltato e lui, in base a una prima ricostruzione, ne è rimasto travolto. L’allarme era stato fatto partire dalla moglie che aveva avvisato immediatamente il 118. Sul posto sono intervenuti oltre a un’ambulanza medicalizzata anche i vigili del fuoco del comando di Lucca e i carabinieri di San Lorenzo a Vaccoli per prestare soccorso e cercare di stabilirne le cause.

Tommasi era un imprenditore, consulente finanziario e personaggio molto conosciuto in ambito sportivo. Subentrò a Marco Consoloni alla presidenza del Forcoli 1921 Valdera durante la stagione calcistica 2009-2010.

Per tre anni fu presidente della società amaranto ma al terzo anno gli subentrò il suo vice Bortoloso. Non ha più avuto a che fare con il Forcoli, anche a causa di alcune controverse vicende giudiziarie.