
Intervenuti i carabinieri sul luogo dell'incidente (foto omaggio)
Lucca, 24 aprile 2022 - È grave il ragazzo che venerdì notte è precipitato dal ponte con la sua auto, dopo aver sfondato il muretto, finendo sul letto del fiume a Ponte San Pietro. È lì che lo hanno trovato carabinieri e operatori del 118 intervenuti sul posto.
Il 31enne alla guida della macchina era in arresto cardiaco quando sono arrivati i soccorsi, e i primi a cercare di rianimarlo sono stati proprio i militari, che in quel momento si trovavano per fortuna nelle immediate vicinanze. Il ragazzo è stato poi preso in carico dal 118 e trasportato in codice rosso a Cisanello dove si trova adesso in prognosi riservata. Non era solo al momento dell’incidente, in macchina era insieme a un amico. È stato lui, indenne ma ancora sconvolto, a raccontare ai carabinieri l’accaduto, con tutte le difficoltà del momento.
Erano circa le tre di notte. Secondo una prima ricostruzione i ragazzi arrivavano da Nozzano, quando nel girare a destra hanno colpito con l’auto il muretto, sfondandolo, e si sono ritrovati in bilico, con una parte della macchina sospesa nel vuoto. È in quei minuti che l’amico, seduto al posto del passeggero, è riuscito a saltare fuori dall’abitacolo e a mettersi in salvo. Il 31enne alla guida, invece, è caduto sul greto del fiume insieme alla macchina, dopo un volo di sei metri.
Ad accorgersi dell’incidente è stata una radiomobile dei carabinieri che si trovava nei paraggi. Sono stati loro ad avvertire il 118 e a soccorrere per primi il ragazzo. Sempre loro a fare i rilievi. La procura non ha disposto il sequestro del mezzo, dato che le circostanze non lo richiedevano, ma si prosegue come da prassi con gli accertamenti del caso e i test di rito, per fare chiarezza.