Il Comune di Lucca protagonista in UK come città napoleonica

Il Comune di Lucca ha partecipato all'Assemblea Generale della Federazione Europea delle Città Napoleoniche, presentando il proprio patrimonio legato al periodo napoleonico e annunciando di ospitare l'evento nel 2025.

Il Comune di Lucca protagonista in UK come città napoleonica

Il Comune di Lucca protagonista in UK come città napoleonica

Il Comune di Lucca è stato protagonista all’Assemblea Generale Annuale della Federazione Europea delle Città Napoleoniche - Destination Napoleon che quest’anno si è tenuta a Plymouth, in Gran Bretagna, dal 3 al 5 maggio. Durante la sessione plenaria pomeridiana di sabato 4 maggio, una delegazione dell’ufficio turismo del Comune di Lucca è intervenuta all’assemblea per mostrare agli altri membri della Federazione una accurata video presentazione dedicata al patrimonio turistico-culturale legato alla presenza di Elisa e Felice Baciocchi ed all’influenza del periodo napoleonico sul territorio.

La città di Lucca, avendo ricevuto il titolo di vicepresidenza per la nazione Italia, ha avuto inoltre l’opportunità di presentare l’agenda provvisoria dell’Assemblea Generale del prossimo anno, che si si svolgerà proprio nella città delle Mura dal 5 al 7 maggio 2025, andando a proporre un ricco programma di incontri, iniziative ed esperienze di visita a tema.