
Si svolgeranno domani, lunedì 31 gennaio alle 11, alla chiesa di Orentano, i funerali di Andrea Massi, 70 anni, ex giocatore di calcio di Altopascio, spentosi a causa di una terribile malattia. In tanti lo ricordano per le qualità umane, oltre che per essere stato promessa del pallone, tanto che fece parte del settore giovanile del Milan, prima di rientrare in Toscana con Montevarchi e Montecatini in serie D, prima di terminare la sua carriera a Fucecchio. E’ stato dirigente dell’allora Unione Sportiva Altopascio negli anni 8090.
Conosciutissimo in tutta la Piana e non solo, visto che, appese le scarpette al chiodo, si è fatto valere come imprenditore, nel settore legnami in Brasile e in quello dentistico.
"Una persona di spessore, lo ricordo come una persona squisita – dichiara il presidente attuale del club Antonello Semplicioni – una notizia tristissima che ci lascia tanta amarezza".
Come calciatore e come dirigente lo ricorda anche Romano Fantozzi, in tre periodi diversi dg della società calcistica altopascese: "Una notevole eleganza in campo, come difensore esterno sinistro, ma aveva stile anche fuori. Siamo vicini ai suoi cari".
Massi era l’ex marito di Rosanna Moroni di Altopascio, per anni, un paio di legislature, parlamentare per Rifondazione Comunista. Lascia una figlia.
Massimo Stefanini