Cristian, che forza Un nuovo premio

Cristian, che forza  Un nuovo premio

Cristian, che forza Un nuovo premio

Uno dei giovani di maggiore talento musicale. Cristian Di Roma ha solo 14 anni, ma è destinato ad una bella carriera. Deve finire le scuole e perfezionarsi. Studia pianoforte all’Accademia "Geminiani" di Altopascio, diretta dal professor Marco Lardieri. Nonostante la sua giovane età e la precocità della sua predisposizione, sta facendo incetta di riconoscimenti a livello nazionale.

L’ultimo in ordine cronologico, un altro primo premio, si aggiunge al già ricco curriculum del giovane pianista. Nei giorni scorsi, infatti, si è aggiudicato il primo posto nella sua categoria al XX Concorso Pianistico Città di Riccione ricevendo, al termine dell’esibizione, i complimenti della giuria per l’ottima esecuzione. Ad aprile ci saranno altri concorsi tra cui il "Rospigliosi" a Lamporecchio, un classico, e successivamente quello in terra maremmana, l’Orbetello Piano Competition Junior 2023.

Di Roma è già stato protagonista di concerti, ha partecipato al Francigena International Festival ad Altopascio, riscuotendo sempre uno strepitoso successo ad ogni sua esibizione. Il ragazzo è residente a Orentano, in provincia di Pisa, a pochi chilometri dalla cittadina del Tau, ma è cresciuto musicalmente ad Altopascio.

Avrà tutta la strada davanti per dimostrare sempre di più il suo talento.

Ma. Ste.