Abbonati del Giglio, arrivederci al 2021-22. Ora, cartellone fino a Natale

L'amministratore Gianni del Carlo: "Pronto il programma gennaio-aprile, lo annunceremo quando sarà certa la possibilità di allestirlo"

La sala del teatro del Giglio di Lucca

La sala del teatro del Giglio di Lucca

Lucca, 23 ottobre 2020 - Arrivederci al 2021-22 a tutti gli abbonati, un cartellone annunciato fino a Natale e figlio della nutrita (considerando le difficoltà)  programmazione estiva prevalentemente all'aperto. Ecco l'attività che il Teatro del Giglio di Lucca ha allestito navigando a vista fra i dpcm. Ne parliamo con Gianni del Carlo, amministratore del teatro pubblico lucchese     

CARTELLONE - Con il Giglio interessato da lavori in corso, gli spettacoli sono "dirottati" sul contiguo San Girolamo prosa, musica con il concerto di Valentina Ciardelli nell'ambito dei Puccini Days. "CI siamo limitati a far conoscere il cartellone fino a Natale  perché non sappiamo cosa saremo in grado di allestire dopo. Lo annunceremo quando il quadro sarà più chiaro e definito".

ABBONAMENTI - Quest'anno non è stata lanciata la campagna, causa le incertezze sul cartellone,  l'impossibilità di garantire il posto delle annate precedenti e il rischio di assembramenti. "Agli abbonati - che per il Giglio sono ben 1800 - diciamo potranno riottenere il posto cui sono affezionati dalla stagione 20121-22. In questa stagione avranno il diritto di prelazione sui posti disponibili per gli spettacoli che vanno in scena nello spazio San Girolamo. Diritto che possono esercitare nei giorni che precedono l'inizio della vendita per gli spettatori ordinari".

PUBBLICO   -    "In estate le manifestazioni all'aperto svoltesi in piazza del Giglio hanno raccolto un buon numero di spettatori, segno della voglia di tornare alla cultura e alla normalità", rivela Del Carlo . Ora, lo spettacolo Amante puro, andato in scena lo scorso fine settimana con doppia replica domenicale  ha registrato il tutto esaurito.

RIDUZIONE DEI POSTI - Giglio per ora off limits, San Giroamo, sala da 198 posti viene riempita per un terzo, accogliendo 65 spettatori a replica. Prevedibile il tutto esaurito per quasi tutti gli eventi in programma.