ALESSIA LOMBARDI
Cronaca

Cordeschi allenatore del Marginone 2000

Stefano Cordeschi è il nuovo allenatore del Marginone 2000, formazione femminile che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Cordeschi...

Colpo grosso della società arancioverde. : Stefano Cordeschi è il nuovo mister

Colpo grosso della società arancioverde. : Stefano Cordeschi è il nuovo mister

Stefano Cordeschi è il nuovo allenatore del Marginone 2000, formazione femminile che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Cordeschi ha un’importante esperienza come allenatore nel calcio femminile e per un campionato difficile, come quello che inizierà a settembre è l’uomo giusto per centrare il difficile obiettivo della salvezza. Un arrivo importante per la società arancioverde del presidente Roberto Collodi, che cercherà sin da subito di iniziare il cammino con piede giusto.

Nella sua carriera nel mondo del calcio femminile Cordeschi ha guidato la Lucchese e le ragazze dell’Atletico Lucca, ottenendo sempre ottimi risultati e valorizzando anche diverse giocatrici. Nonostante le diverse richieste ricevute, sia nel calcio maschile, che in quello femminile, ha deciso di sposare il progetto del Marginone 2000. Sebbene ambito da diverse squadre, sia al maschile che al femminile, l’esperto allenatore ha scelto una sfida di quelle importanti, legandosi alla società della piana, almeno per questa stagione che andrà ad iniziare.

"Ho ricevuto diverse proposte - ha commentato Cordeschi - sia per formazioni maschili che femminili. Purtroppo per quest’ultime ho dovuto rinunciare per una questione di distanze e di spostamenti, visto che le proposte provenivano da altre regioni. Alla fine ho scelto Marginone, un po’ per cedere alle lusinghe di Roberto Collodi, che da anni cerca di portarmi con se, un po’ per la continuità che Marginone pone verso il calcio femminile. Infatti, è dal 1986 che presenta una formazione al femminile. Ci sarà molto da lavorare in vista di un campionato di Eccellenza, che mai come in questa stagione, propone formazioni di alto livello qualitativo. Il nostro obiettivo è quello di centrare il prima possibile la salvezza, per poi eventualmente, toglierci qualche soddisfazione. Diciamo che stiamo gettando le basi per i prossimi campionati, a prescindere dalla mia presenza o meno".

Un colpo da novanta per la società del presidente Roberto Collodi che da anni cercava di portare alla propria corte il tecnico.

Alessia Lombardi