La medicina non va in vacanza. Lo sa bene la dottoressa Alessia Bertocchini (nella foto), chirurgo pediatra e titolare dei poliambulatori Baby Doctor, che per essere sempre accanto ai piccoli pazienti ha inaugurato il servizio di televisita in remoto.
"Soprattutto in estate - commenta la dottoressa Bertocchini - con le ferie, le vacanze e i viaggi è sempre un po’ più difficile prendersi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Per garantire a tutti una risposta il più rapida possibile, sul nostro sito www.babydoctor.info è possibile registrarsi a questo nuovo servizio che con celerità, riservatezza e attenzione chiarisce dubbi e perplessità".
La televisita permette di interfacciarsi direttamente con la dottoressa Alessia Bertocchini in qualsiasi momento, e in qualsiasi luogo. Si tratta, infatti, di un canale sempre aperto, tramite il quale è possibile scrivere un messaggio alla dottoressa che risponderà entro poche ore. A seconda del caso, della patologia e della storia clinica del paziente, la dottoressa deciderà poi se sarà utile fissare una visita in presenza o utilizzare il teleconsulto.
Anche questo, infatti, è un servizio offerto dalla piattaforma telematica Baby Doctor 2.0 che permette consulti online con medici professionisti e specializzati in ambiti diversi, garantendo sicurezza, privacy e immediatezza. Non a caso, a dimostrazione dell’efficacia di questo progetto, le visite pediatriche online hanno registrato da subito numeri altissimi, superando in pochi mesi i 200 consulti. Per accedere al servizio è sufficiente cliccare su “Televisita in remoto dott.ssa Bertocchini” sul sito www.babydoctor.info