"Meraviglie, la penisola dei tesori", Alberto Angela racconta Lucca

Partirà dal giardino pensile della Torre Guinigi dal quale lo sguardo spazierà sulle tracce dell’antico anfiteatro romano fino alle mura e molto altro

Alberto Angela a Lucca

Alberto Angela a Lucca

Lucca, 26 dicembre 2021 - Lucca protagonista della puntata di martedì 28 dicembre del programma di Alberto Angela "Meraviglie, la penisola dei tesori". L'appuntamento è per le 21.20 su Rai Uno.

Il capitolo dedicato a Lucca partirà dal giardino pensile della Torre Guinigi dal quale lo sguardo spazierà sulle tracce dell’antico anfiteatro romano fino alle mura rinascimentali ancora intatte. Il Duomo di San Martino e Palazzo Pfanner parleranno della storia della ricchezza di Lucca.

In un incontro davvero appassionante il disegnatore Milo Manara racconterà la sua scoperta della città attraverso il festival Lucca Comics & Games, mentre l’attore Flavio Parenti e il soprano Maria Sardaryan faranno rivivere il cittadino più illustre di Lucca: Giacomo Puccini.

La puntata era stata girata a giugno scorso dall'amatissimo conduttore che arrivò insieme alla sua troupe a Lucca tra gli sguardi dei curiosi e una cena tipica lucchese.