Lucca Comics, la novità della Music Arena: concerti di Cristina D'Avena e non solo

Quest'anno tanti appuntamenti nel palazzo dello sport: ci saranno 1800 posti a sedere e 2mila per i concerti in piedi

Lucca, 29 settembre 2022 - Non solo fumetti, videogiochi e manga, ma anche tanta musica, come da tradizione. Ma Lucca Comics quest'anno rinnova la parte musicale con una Music Hall allestita al palazzo dello sport. Una arena da 1800 posti a sedere e duemila per i concerti in piedi. Si comincia il 28 ottobre con l'orchestra giovanile italiana che suonerà le musiche di The Witcher Wild Hunt. A dirigere è Eimar Noone, direttrice di orchestra donna che per prima nel 2020 ha diretto la notte degli Oscar.

Per alcune iniziative ci sarà un biglietto integrativo scontato per chi ha già il biglietto di Lucca Comics.

Ci saranno Nitro e Manuelito per una League of Legend Night e poi seguiranno le semifinali di League of Legend. I concerti saranno sicuramente più godibili. Cristina D'Avena sarà a Lucca il 31 ottobre in un evento speciale con la musica della grande cantante italiana. Insieme a Cristina D'Avena anche gli Oliver Onions.

Poi una novità: da sempre Lucca Comics segue il metal ed ecco una band leader del symphonic power italiano: i Rhapsody of Fire, uno dei due progetti speciali della Lucca Music Arena, che necessiteranno di un biglietto aggiuntivo. Durante il giorno alla Lucca Music Arena ci saranno Giorgio Vanni e i Nanowar of Steel che si esibiranno il pomeriggio.