Euro Sassarini
Sport

Valdivara 5 Terre non molla Salsano nuovo presidente

Arrivato come direttore sportivo in corsa, ha accettato la massima carica Dopo mesi di tribolazioni, la società manterrà la prima squadra e le giovanili

Dopo mesi di tribolazioni, per una serie di problemi, inizia a delinearsi il Valdivara 5 Terre targato Matteo Salsano. Arrivato come nuovo ds, in corsa, gli è stata proposta anche la presidenza, resasi necessaria dai rumors mediatici i quali facevano intendere la mancata iscrizione della società a qualsiasi campionato. Il Valdivara 5 Terre invece - fanno sapere dallo staff dirigenziale - a discapito di chi lo voleva o lo vedeva finita sarà pronto ai nastri di partenza e dal 6 luglio inizierà un nuovo percorso. Un percorso organizzativo, che sarà teso al coinvolgimento del consiglio direttivo in un programma triennale e alla rifondazione di tutto il management del settore giovanile, implementandolo con mirati innesti, sia di ragazzi che di dirigenti dall’alto profilo etico. "I campionati - esordisce Salsano - che inizieranno probabilmente a ottobre, ci permetteranno di ridurre il gap dalle altre squadre. Oltre alla prima squadra, la Juniores, i fiori all’occhiello sono le annate 2004, 2005, 2008".

Il neopresidente aggiunge: "Nell’ultimo mese mi sono dovuto confrontare con una realtà che speravo, con l’avvento del Covid 19, fosse stata quantomeno ridimensionata, ovvero la cattiveria delle persone. Purtroppo paradossalmente la nostra società è stata attaccata da fattori esterni, visto e considerato che hanno tentato varie società nello spezzino di convocare nelle proprie sedi, intere annate del Valdivara. Il tutto peraltro non previsto dalle norme federali, ma anche da personaggi interni alla societa e tuttora tesserati, che improvvisamente hanno iniziato a vivere più di rancore che di rimorsi , i quali evidentemente, anarchicamente e forse anche per sciacallaggio mediatico crede che il Valdivara 5 Terre dorma. Come futuro presidente - sottolinea Salsano - la mia promessa sarà sicuramente avere più ascolto sulle eventuali problematiche, più attenzione e presenza sul campo. Personalmente devo dire grazie alla Federazione per averci ascoltato e al Canaletto per aver evidentemente constatato la nostra reale convinzione di creare un progetto a lunga durata. Lealtà, rispetto e appartenenza saranno i nostri cardini scolpiti nella pietra ed ai genitori, che in questi giorni ho sentito e visto, chiedo di restare al nostro fianco, di non sentire sirene strane e soprattutto di non fidarsi di personaggi ambigui che fanno solo danni ai loro figli tra l’altro travisando la realtà delle cose. Noi ci saremo e da luglio inizieremo anche le iscrizioni per tutte le annate previste. Novità importante, il prossimo luglio il Valdivara sarà affiliato con la Cavese 1919, società di Lega Pro".